mercoledì 15 agosto 2012

Alle Maestre

Buon Ferragosto a tutte voi...
Il post di oggi riguarda un lavoro particolare che mi e' stato commissionato a giugno da Elisabetta (rappresentante di classe) per ringraziare le maestre di una quinta elementare.
Erano otto scatole interamente fatte a mano di cui quattro grandi con rose che contenevano i biglietti tagliati in varie forme con spellbinders dove da un lato c'era la dedica alla maestra e dall'altro lato la foto del bambino. Le scatole piu' piccole contenevano le collane da regalare.




Qui il particolare di una composizione ripetuta poi nei quattro colori con lavorazione glitter bianco effetto zucchero lungo le pieghe della scatola e rugiada.




Qui le scatolette porta collane con il nome della maestra...



E infine l'interno di una delle scatole con collana in ambra chiusa nella sua velina.




Un lavoro impegnativo ma di grande soddisfazione...

a presto Ada




12 commenti:

  1. Fantastyczne! Przepięknie dopracowane, idealnie czyste, w różowych różach zakochałam się na zabój...
    pozdrawiam Iza

    RispondiElimina
  2. Sono meravigliose. Molto eleganti. Complimenti.

    RispondiElimina
  3. Curiosando sul web....sono capitata qui, non so se sei più stratosferica tu o Giuseppe, e anche se penso di scrivere quello che molti vi avranno già detto.... bravi veramente bravi, una coppia veramente creativa!! Complimenti!
    Tornerò a sbirciare il tuo blog!
    Mila

    RispondiElimina
  4. Ciao Ada !!! Complimenti ! Queste scatole sono veramente stupende ! Le foglie sembrano vere !
    Un bacione !
    A presto
    Giusi
    Ps complimenti al marito !!! Tutte le volte rimango allibita nel vedere i suoi lavori !

    RispondiElimina
  5. Ciao Ada!!! Queste scatole sono bellissime e ricche di particolari. Ho curiosato il tuo blog e devo dire che realizzi delle cose davvero chiccose!!!! Benvenuta nel web, in bocca al lupo per questa avventura e ti seguirò con piacere! Grazie del tuo commento
    Ciao
    Mery ^___^

    RispondiElimina
  6. Ciao Ada, queste scatoline sono deliziose, mi sa che ti copeierò l'idea! Ma come hai fatto a dare alle foglie quell'effetto così naturale? Come fanno a stare "sollevate"? Come le hai fissate! E le gocce di rugiada cosa sono? Bravissima, un'idea davvero splendida. E' un piacere seguirti! Ciao, a presto

    RispondiElimina
  7. Ogni maestra desidererebbe un ricordo così....sono così belli questi fiorellini che sembrano appena raccolti....Rita

    RispondiElimina
  8. sono rimasta a bocca aperta... queste scatoline sono meravigliose e curate nei minimi dettagli, come ogni lavoro che ho avuto modo di guardare su questo blog!
    complimenti
    Yaya

    RispondiElimina
  9. Ma che spettacolo! Passo di qua da un link dal sito di Impronte. Che spettacolo queste scatoline: le rose, le foglie e la rugiada sembrano vere!!! Complimenti.

    Ciao, Giulia

    RispondiElimina
  10. Ciao Ada, queste scatole sono dei veri capolavori, splendide!!! Anch'io come Robi sono curiosa di sapere come hai fatto per far rimanere le foglie sospese e quale fustella hai usato e la rugiada... spettacolare!
    Laura (ElleBi)

    RispondiElimina